Triangolo Viola - Il sito


Lettera di protesta dalle congregazioni dei 
testimoni al governo tedesco
7 Ottobre 1934

Domenica 7 ottobre 1934 la seguente lettera venne inviata al governo tedesco da ogni congregazione dei testimoni di Geova presente in Germania.

 

foto del Reichstag. Berlino

AI FUNZIONARI DEL GOVERNO:

“La Parola di Geova Dio, com’è contenuta nella Sacra Bibbia, è la legge suprema, e per noi è la sola guida per la ragione che ci siamo dedicati a Dio e siamo veri e sinceri seguaci di Cristo Gesù.

“Lo scorso anno, e contrariamente alla legge di Dio e in violazione dei nostri diritti, avete proibito a noi testimoni di Geova di radunarci per studiare la Parola di Dio e adorarlo e servirlo. Nella sua Parola egli ci comanda di non abbandonare la nostra comune adunanza. (Ebrei 10:25) Geova ci comanda: ‘Voi mi siete testimoni che io sono Dio. Andate e annunciate al popolo il mio messaggio’. (Isaia 43:10, 12; Isaia 6:9; Matteo 24:14) C’è un netto contrasto fra la vostra legge e la legge di Dio, e, seguendo la direttiva dei fedeli apostoli, ‘noi dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini’, e questo faremo. (Atti 5:29) Perciò con la presente vi comunichiamo che ad ogni costo ubbidiremo ai comandamenti di Dio, ci raduneremo per studiare la sua Parola e lo adoreremo e lo serviremo come ha comandato. Se il vostro governo o i vostri funzionari ci faranno violenza perché avremo ubbidito a Dio, il nostro sangue ricadrà quindi su di voi e ne risponderete all’Iddio Onnipotente.

Lettera di protesta delle congregazioni dei testimoni di Geova al governo tedesco. Ottobre 1934.

“Non ci interessiamo di questioni politiche, ma siamo interamente devoti al regno di Dio retto da Cristo suo Re. Non faremo nessun male né danno a nessuno. Saremmo lieti di dimorare in pace e di fare del bene a tutti gli uomini se ne avessimo l’opportunità, ma, siccome il vostro governo e i suoi funzionari continuano nel vostro tentativo di costringerci a disubbidire alla più alta legge dell’universo, ora siamo obbligati a comunicarvi che, per sua grazia, ubbidiremo a Geova Dio e confideremo pienamente in Lui perché ci liberi da ogni oppressione e da ogni oppressore”.

"Rispettosamente, I TESTIMONI DI GEOVA DI ___________"

          
Fonte : 'I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio '. (Pubblicato da : Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, Roma 1993) pag. 694.

Visualizza la lettera tradotta in inglese (Sito del Museo dell' Olocausto di Washington)


Vedi anche:

Telegramma di protesta contro la persecuzione dei Testimoni tedeschi inviato alla Cancelleria di Adolf Hitler dalla filiale della Watch Tower Society di Berna. 21 Settembre 1934

Telegramma di protesta inviato da tutte le congregazioni dei testimoni di Geova escluse quelle della Germania ad Adolf Hitler. 7 Ottobre 1934

Torna all'indice dei documenti.


Copyright ©2001 by Redazione Triangolo Viola . Tutti i diritti riservati.
Se riscontri errori
contattaci via e-mail. Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2002 .