Triangolo Viola - Il sito

Articolo da "NetCall" 16 Marzo 2001
I Testimoni di Geova saldi di fronte all'attacco nazista

http://www.netcall.it/netcall/interactive.nsf/

Proiezioni
I Testimoni di Geova saldi di fronte all'attacco nazista
Dopo essere stato proiettato nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati ed in oltre 300 comuni ed Università in Italia, approda anche a Bardolino la proiezione del documentario "I Testimoni di Geova saldi di fronte all'attacco nazista".
Riconoscibili, nel campo di concentramento, dal triangolo viola , i Testimoni di Geova, sono stati duramente perseguitati dal regime nazista a motivo del loro pacifismo e del loro mancato sostegno a Hitler. Nella sola Germania circa 10.000 di loro soffrirono nelle prigioni e nei campi di sterminio, e quasi 2.000 persero la vita.
«La proiezione del documentario è di elevato valore culturale e storico - assicura Giacomo Cecco, addetto alle relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova, - e non ha alcun carattere dottrinale o confessionale».
«Questo video - spiega Cecco - presenta un ampio repertorio di documentazione storica, la cui visione non può che promuovere il rispetto e la tolleranza, nonché servire di monito per le future generazioni affinché non si ripetano le vergognose atrocità compiute dal regime nazista».
Il Comune di Bardolino ha dato il suo patrocinio alla manifestazione che si terrà venerdì 16 marzo alle ore 20:00 presso la Sala dei Congressi dell'Hotel Gritti.
Nella stessa Sala dalle ore 10:00 è anche visitabile la mostra documentaria e fotografica, che ha già riscosso grande successo al Campidoglio in Roma, dove ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 

Torna all'indice delle notizie

 


Copyright ©2000/2002 by Redazione Triangolo Viola . Tutti i diritti riservati.
Se riscontri errori
contattaci via e-mail. Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2002 .